Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Tuesday, October 28, 2008

La IT Governance sarà condizionata dalla riduzione degli investimenti: nel 2009 si assisterà allo "slow down" della domanda di innovazione informatica

Per molti anni le soluzioni di business intelligence hanno polarizzato la maggior parte degli investimenti, in IT, delle imprese. Come sarà la spesa 2009?

Forrester Research e Gartner Group preannunciano un anno di sobrietà, per quanto riguarda l'IT spending: in Italia, probabilmente assisteremo ad una contrazione dei progetti di innovazione nelle medie e nelle piccole imprese, mentre le grandi realtà dovrebbero mantenere i loro budget, anche per sostenere coerentemente i numerosi progetti avviati negli anni scorsi.

Per iniziare a leggere le prime previsioni sulla domanda IT 2009, rimando a due articoli pubblicati su ZDNet (scritti da Larry Dignan nel blog):

Forrester cuts 2009 IT spending projections
Gartner’s worst case for 2009 IT budgets isn’t so bad

Labels: , , , , , , ,