Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Monday, March 09, 2009

Evento > "Fare Marketing e Vendere in tempo di crisi" (SAS)

La multinazionale SAS promuove un convegno dedicato alle nuove tecnologie per la valorizzazione dei canali web 2.0 e la migliore elaborazione dei dati sulla clientela, per illustrare ai dipartimenti di marketing in che modo l'ICT possa semplificare quelle questioni "aperte" - da anni - come la qualità dei dati, le difficoltà nei processi di integrazione dei database e dei sistemi applicativi verticali, la misurazione delle campagne di marketing, la conservazione e l'elaborazione dei dossier sulla clientela.

I temi principalmente trattati saranno:


>> Customer Experience, interazioni multicanale personalizzate e interattive anche attraverso comunità digitali migliorando la profittabilità delle campagne con l’ausilio di tecniche analitiche predittive;
>> Ottimizzazione delle attività outbound su tutti i canali, inviando ad ogni singolo contatto il messaggio più adatto, massimizzando la redemption in base alla disponibilità e ai costi dei canali, alle politiche di contatto e alle linee guida del business;
>> Profittabilità delle vendite e rischiosità del cliente, campagne di cross selling, massimizzando la reazione positiva e minimizzando il rischio di credito;
>> Analytics per identificare target e offerte sfruttando ogni tipo di informazione (dati storici, sessioni Web, transazioni, chiamate al call center, ecc) allo scopo di massimizzare la redemption di iniziative di cross-selling e up-selling.

Il convegno si terrà a Milano, il 19 marzo 2009, presso il Grand Hotel Visconti Palace - Viale Isonzo 14.

http://www.sas.com/offices/europe/italy/index.html

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