Evento > "Fare Marketing e Vendere in tempo di crisi" (SAS)
La multinazionale SAS promuove un convegno dedicato alle nuove tecnologie per la valorizzazione dei canali web 2.0 e la migliore elaborazione dei dati sulla clientela, per illustrare ai dipartimenti di marketing in che modo l'ICT possa semplificare quelle questioni "aperte" - da anni - come la qualità dei dati, le difficoltà nei processi di integrazione dei database e dei sistemi applicativi verticali, la misurazione delle campagne di marketing, la conservazione e l'elaborazione dei dossier sulla clientela.
I temi principalmente trattati saranno:
>> Customer Experience, interazioni multicanale personalizzate e interattive anche attraverso comunità digitali migliorando la profittabilità delle campagne con l’ausilio di tecniche analitiche predittive;
>> Ottimizzazione delle attività outbound su tutti i canali, inviando ad ogni singolo contatto il messaggio più adatto, massimizzando la redemption in base alla disponibilità e ai costi dei canali, alle politiche di contatto e alle linee guida del business;
>> Profittabilità delle vendite e rischiosità del cliente, campagne di cross selling, massimizzando la reazione positiva e minimizzando il rischio di credito;
>> Analytics per identificare target e offerte sfruttando ogni tipo di informazione (dati storici, sessioni Web, transazioni, chiamate al call center, ecc) allo scopo di massimizzare la redemption di iniziative di cross-selling e up-selling.
Il convegno si terrà a Milano, il 19 marzo 2009, presso il Grand Hotel Visconti Palace - Viale Isonzo 14.
http://www.sas.com/offices/europe/italy/index.html
Labels: Customer Experience, evento, information management, informazioni, marketing, Milano, SAS, sistemi analitici, tecnologie
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