Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Tuesday, May 29, 2007

Evento > Everything But Advertising Forum (Milano)

La manifestazione EBA - Everything But Advertising Forum si terrà a Milano nel mese di giugno. La giornata inaugurale sarà il 19 giugno 2007, in cui si terrà un roundtable sui nuovi strumenti di comunicazione pubblicitaria, sui nuovi canali tecnologici e sulle possibili novità dell'advertising. Potrebbe essere un'interessante occasione per capire lo stato dell'arte riguardo ai nuovi modelli di promozione ed alle innovazioni del marketing communication.

"Professionisti della comunicazione, della creatività e il mondo dei nuovi media si incontrano e confrontano sulla rivoluzione digitale, in atto da alcuni anni, che sta portando all’affermarsi di una nuova comunicazione, basata su modelli di condivisione di contenuti multimediali P2P, sospinta dagli sviluppi tecnologici e dall’emergere di un nuovo utente, fruitore e produttore di contenuti".

EBA può esser vista come un'ideale continuazione delle recenti manifestazioni che hanno trattato la centralità del nuovo cliente, il cui profilo è evoluto negli ultimi due anni grazie all'adozione diffusa degli strumenti del web 2.0: se si considera il pubblico sempre più ricettivo e partecipativo, allora si comprende come dovrà cambiare il ruolo della pubblicità, per poter assicurare quell'interattività che ormai é nota a tutti gli esperti del settore della comunicazione.

La manifestazione avrà come focus:
- Interactive Marketing
- Mobile Marketing
- One to One Marketing
- Community Marketing


Luogo dell'evento:
Palazzo Affari ai Giureconsulti
Piazza Mercanti, 2 - Milano

Per informazioni:
http://www.ebaforum.it/

Labels: , , , ,