Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Monday, May 28, 2007

Condivisione delle informazioni e sviluppo comune della conoscenza: per un'innovazione pratica e concreta nelle imprese


Le imprese sono chiamate a generare, continuamente, nuova conoscenza.

La loro capacità di rimanere nel mercato passa attraverso la conoscenza condivisa.

Soprattutto é subordinata allo sviluppo della proprietà intellettuale, indispensabile per la ricerca industriale e per la programmazione di un'offerta competitiva.

Si deve considerare ampiamente superato il blocco delle informazioni all'interno dell'organizzazione: le imprese, di qualsiasi dimensione, debbono sfruttare il teamwork come la loro leva strategica.

L'innovazione si afferma e permette lo sviluppo se, con la partecipazione di tutti, si diffonde e coinvolge i diversi settori aziendali. Non può esistere l'innovazione senza un governo della conoscenza, senza l'eccellenza di tutta l'organizzazione.

Immagine tratta da:
http://headrush.typepad.com/creating_passionate_users
(Mosh Pit as Innovation Model)

Labels: , , , , , ,