Condivisione delle informazioni e sviluppo comune della conoscenza: per un'innovazione pratica e concreta nelle imprese
Le imprese sono chiamate a generare, continuamente, nuova conoscenza.
La loro capacità di rimanere nel mercato passa attraverso la conoscenza condivisa.
Soprattutto é subordinata allo sviluppo della proprietà intellettuale, indispensabile per la ricerca industriale e per la programmazione di un'offerta competitiva.
Si deve considerare ampiamente superato il blocco delle informazioni all'interno dell'organizzazione: le imprese, di qualsiasi dimensione, debbono sfruttare il teamwork come la loro leva strategica.
L'innovazione si afferma e permette lo sviluppo se, con la partecipazione di tutti, si diffonde e coinvolge i diversi settori aziendali. Non può esistere l'innovazione senza un governo della conoscenza, senza l'eccellenza di tutta l'organizzazione.
Immagine tratta da:
http://headrush.typepad.com/creating_passionate_users
(Mosh Pit as Innovation Model)
Labels: Claudio Iacovelli, conoscenza, innovazione, marketing-intelligence.blogspot.com, Mosh Pit, teamwork, Technorati Tags
<< Home