Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Tuesday, February 13, 2007

Portale bNet per migliorare gli skill professionali

Il portale bNet permette di approfondire diversi concetti riguardanti il marketing, in particolare alcuni confronti sulle migliori pratiche in ambito manageriale, sulle recenti tecniche di analisi e di programmazione strategica. Consente a tutti di "costruire" il proprio profilo professionale, e di mantenere vive alcune aree di competenza, in modo di qualificare e migliorare le risorse umane più coinvolte nel business planning & management.

E' organizzato per macro-categorie, le aree di maggior importanza riguardano l'esperienza manageriale, il benchmark di categoria o settore, una sorta di rassegna editoriale su whitepaper ed alcuni libri per il business management, diverse esperienze professionali.

Dalla consultazione del sito si possono ricavare importanti indicazioni e suggerimenti per estendere le capacità personali e produttive del middle e top management.

Il visitatore può registrarsi ai contenuti del portale, personalizzando le modalità di accesso e consultazione alle varie sezioni informative. Non tutti i servizi sono ancora completi, essendo il portale ancora in una fase di pre-rilascio definitivo (beta test).

L'indirizzo web é: http://www.bnet.com/

Labels: , , ,