Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Monday, February 12, 2007

T-f-M Technology for Marketing

T-f-M é considerato uno degli eventi più importanti nel Regno Unito per la presentazione delle tecnologie IT applicate ai processi di marketing.

L'edizione 2007 si è tenuta proprio in questi giorni, esattamente il 6 e 7 febbraio, a Londra.



Il dibattito ha offerto la chance ai partecipanti di approfondire la propria conoscenza sulle soluzioni IT e su alcune testimonianze di successo: il programma della manifestazione ha riguardato l'impiego della tecnologia a supporto dei processi di

> gestione del contatto con la clientela
  • sistemi di e-mail marketing,
  • comunicazione interattiva,
  • advertising / promozione pubblicitaria di prodotto / servizio,

> CRM, gestione strategica delle relazioni,
  • profiling della clientela,
  • analisi comportamentale,
  • registrazione degli eventi riguardanti il rapporto B2C,
> sistema informativo di marketing
  • analisi delle informazioni di marketing

Nel corso della manifestazione sono stati assegnati i riconoscimenti

  • al miglior design per le campagne web, in particolare agli ambienti portal Business to Consumer, alla migliore campagna di e-mail marketing,
  • alla miglior campagna di mobile-marketing,
  • alle best practices inerenti l'uso dei sistemi CRM nel settore delle PMI (small & medium enterprise) e nel settore Enterprise (imprese grandi),
  • infine alla migliore strategia di integrazione marketing - IT per l'esecuzione di campagne promozionali.

URL > http://www.t-f-m.co.uk

Labels: , , , , ,