Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Monday, June 02, 2008

E-roundtable discussion con Alessandro Zanasi sulle tecniche di analisi testuale (Text Analytics Newsletter)

Segnalo una discussione sui sistemi di analisi testuale e sulle applicazioni nelle imprese, pubblicata su Text Analytics News, a cura di Joshua Bull che ha condotto la tavola rotonda. Vi hanno preso parte:

-Tom Anderson, Founder of Anderson Analytics,
-Seth Grimes, President of Alta Plana Corp,
-Olivier Jouve, Vice President, Corporate Development, SPSS,
-Alessandro Zanasi, Security Advisor for the European Commission,
-Justin Langseth, President and CTO, Clarabridge inc.

Sono state discusse le prospettive delle tecniche di analisi testuale, analizzate le società che principalmente traggono benefici dall'applicazione di queste tecnologie, valutate le evoluzioni che hanno segnato il successo dei sistemi di text analysis, e ovviamente commentato le possibili nuove forme di progresso tecnologico ed applicativo.

Text analytics will continue to make search smarter through more capable and wide-spread natural-language interfaces, deeper semantic capabilities, and through "question answering" systems


Per informazioni:
http://www.textanalyticsnews.com/
First Conferences Ltd
http://www.firstconf.com/

Labels: , , , , ,