Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Thursday, January 17, 2008

7° Congresso Internazionale sui trend nel marketing

Si terrà a Venezia la nuova edizione del congresso internazionale sul marketing. Nei tre giorni di lavori saranno affrontate numerose questioni, come la gestione e la valorizzazione del brand, le strategie di comunicazione pubblicitaria e gli obiettivi perseguibili con i nuovi strumenti di advertising, l'uso delle tecnologie nei processi di marketing analitico (ad esempio i progetti di knowledge management ed i sistemi CRM, per capire gli impatti del KM sulle organizzazioni aziendali, e per approfondire le tecniche di data mining).

In seguito approfondirò l'intervento del prof. Michel Calciu, dell'università di Lilla, di cui ho apprezzato, molto, le pubblicazioni sull'applicazione delle tecniche di marketing quantitativo in internet. In questa edizione interverrà per presentare la sua ultima ricerca, "evaluating the impact of decision support on decision markers' performance in marketing - experiments and development of experimental frameworks on the semantic web".

Labels: , , , , , ,