Il marketing delle imprese si interesserà ai contenuti blog? o cercherà di segmentare, profittevolmente, i blogger?
La rete si interroga: cosa é la "blogosfera"? Alcuni blogger intervengono, sollecitati da un lungo post pubblicato su http://webeconoscenza.blogspot.com/
L'autore denuncia alcune situazioni che, a suo giudizio, inficiano l'affermazione di una blogosfera autorevole e progressista.
Afferma che i blog siano uno strumento deputato al "trasferimento di conoscenza". POSSIBILE, A PATTO CHE GLI AUTORI SIANO SPECIALISTI/ESPERTI VOGLIOSI DI DISTRIBUIRE LE LORO COMPETENZE E RACCONTARE SE' STESSI ATTRAVERSO PERCORSI LUCIDI.
A mio avviso i blog possono servire all'immediata condivisione dell'esperienza. La stragrande maggior parte dei blog italiani é caratterizzata da un'affermazione soggettiva, spesso dettata da un desiderio edonista.
I blog potrebbero essere presto studiati, sistematicamente, dai ricercatori di marketing che vogliono perfezionare la conoscenza dei consumatori e costruire nuovi metodi di profiling.
Labels: blog, blogosfera, consumatori, marketing, profiling, webeconoscenza.blogspot.com
<< Home