Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Thursday, March 08, 2007

Eventi a Roma e Milano > "L’analisi dei dati a supporto delle decisioni aziendali"

Segnalo un evento interessante sulle nuove versioni del software statistico SPSS: il workshop ha il titolo "Tecnologie per l’analisi dei dati a supporto delle decisioni aziendali ", e permetterà ai partecipanti di conoscere gli ultimi sistemi di analisi statistica delle informazioni aziendali. Questi sistemi possono essere utilizzati anche come supporto all'operatività dei sistemi di previsione, per offrire una chiara interpretazione sull'uso combinato delle ricerche di mercato e delle tecniche di analisi competitiva: forse, in Italia, ancora non é completamente evidente il valore della collaborazione tra sistemi di monitoring del mercato e survey di opinione che prevedono la consultazione della clientela.

L'evento avrà luogo a Roma il prossimo 10 maggio, un'edizione successiva si terrà a Milano in data 22 maggio 2007. Per informazioni sulla manifestazione é possibile consultare il sito della società SPSS Italia, all'indirizzo web http://www.spss.it/seminari/semtpa.htm

Labels: , , ,