Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Wednesday, February 28, 2007

Il ruolo del marketing nel turismo

Possono essere considerati validi esempi del marketing applicato ai processi di promozione turistica di particolari aree territoriali:

progetto di ricerca e valorizzazione di un'area locale (USA)
http://www.tourism.msu.edu/TAP/ResearchResults-Nov2006.pdf

strategia di marketing applicata ad un piano analitico-informativo (Cipro)
http://www.visitcyprus.org.cy
http://www.world-tourism.org/projects/destination/pres/katsouris.pdf

pianificazione pluriennale in Australia
http://www.westernaustralia.com/NR/rdonlyres/DAE4B7CE-5362-487B-8A1D-D85141A43C87/0/StrategicPlan20052010.pdf

pianificazione pluriennale in Nuova Zelanda
http://www.tourism.govt.nz/strategy/str-reports-2010/str-rep-2010sum.pdf

Labels: , , , ,