Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Sunday, February 18, 2007

Post Marketing Camp: la mancata nascita di un dibattito ?

Ho seguito il post Marketing Camp, con curiosità per la formula, con interesse per il tema.

Mi aspettavo un dibattito continuativo, una sorta di thinktank che ponesse nuovi interrogativi sul valore e sulle mutazioni del marketing: alla luce di quanto ho potuto invece vedere, consultando frequentemente queste pagine web dedicate, l'agorà da me attesa non si é costituita.

Resto in attesa degli sviluppi, consapevole del significato che il marketing ha assunto recentemente nelle imprese estere, anche nelle SME ovvero le società analoghe alle PMI nazionali: se il Marketing Camp aveva la giusta ambizione di spingere i professional ad un confronto che superasse i noti confini, sembrerebbe che abbia perso la particolare opportunità.

Agli occhi di un attento osservatore, questa chance forse sfumata potrebbe però apparire più un meeting ristretto che un roundtable specifico: se così fosse, il Marketing Camp potrebbe essere registrato come un meeting tra tanti, ispirato dalla ricerca di interessi personali prevalenti sugli argomenti generali.

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