Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Tuesday, November 25, 2008

Evento > Dal marketing tradizionale al marketing non convenzionale

Segnalo un evento di formazione che avrà luogo tra pochi giorni a Roma, presso il Marriott Park Hotel: Dal marketing tradizionale al marketing non convenzionale. E' un'iniziativa collegata al BBF - Broadband Business Forum, con lo scopo di comunicare gli 'strumenti innovativi al servizio del business'. Sarà un'occasione per poter "respirare", in poche ore, l'aria nuova del marketing nelle imprese, grazie alla circolazione delle novità tecnologie dell'ICT nelle organizzazioni ed all'uso di nuove tecniche di relazione e contatto con la clientela, sempre più digitalizzata e consapevole della propria importanza. Il formatore sarà Danilo Arlenghi, Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione.


Pubblico il programma del corso:
• Aziende da "market driven" a "market driving"
• Dall'Advertising all'Advertainment
• Dalla customer experience/satisfaction alla human experience/satisfaction
• Stupire, ridere, emozionare è comunicare
• Relazioni one-to-each anziché one-to-one
• Guerrilla marketing: - tipologie: stealth, trojan, black – tecniche: stickering, oop art, clean-tags
• Ambient communication
• Sensorial communication
• Event & reality communication: flash mob, alternate game, live adv
• Entertainment communication e product placement
• Street marketing
• Buzz & viral marketing e relative declinazioni
• Article marketing e user generated content & media
• Rassegna di mezzi, forme e modelli altamente innovativi di marketing e di comunicazione
• Case history pratiche: Blockbuster – Atari – Citroen - Mini BMW – libro Stratego – British Airways

Labels: , , , , , ,