Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Saturday, March 08, 2008

Le comunità web, ovvero il social networking, generano ritorni economici?

Segnalo un interessante articolo di Dan McLean - pubblicato sul numero del 7 marzo 2008 del magazine 'ComputerWorld Canada' - sui possibili ritorni economici del cosiddetto "web 2.0", ovvero delle comunità online: "Web 2.0 – it may be social, but is it profitable?".

L'autore si interroga non tanto sulle ragioni sociali che possono spiegare il fenomeno della rete, e dell'intensificarsi delle relazioni e dello scambio di informazioni, idee, pensieri, consigli, quanto sui possibili investimenti operati nel web 2.0 e su come si possono monetizzare questi milioni di contatti digitali. La domanda in sostanza é: "come lucrare sui contatti nel web 'aperto a tutti'?".

"Web 2.0 and social networking is drawing a lot of eyeballs and visitors, but is it likewise generating dollars?"


Fonte web: http://www.itworldcanada.com/
Editore: http://www.computerworld.com/

Labels: , , , , , ,