Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Wednesday, January 30, 2008

Forrester annuncia la crescita dei sistemi IT per l'automazione dei processi di marketing

La domanda di soluzioni informatiche per il marketing continua a crescere: secondo Forrester Research le piattaforme "enterprise marketing" potranno crescere di circa il 20% nei prossimi cinque anni. Infatti da un recente comunicato Forrester, che commentava l'aggiornamento del mercato delle soluzioni specialistiche per il marketing, l'80% circa dei marketer ritiene che una suite applicativa che sia capace di supportare l'intera organizzazione aziendale (data mining, analisi online, studio della clientela, gestione delle operation di marketing, integrazione dei flussi informativi per l'alimentazione dei sistemi CRM, automazione delle relazioni con i clienti mediante i canali digitali ed il coordinamento dei processi di comunicazione diretta), possa fare realmente la differenza, dando all'impresa notevoli vantaggi rispetto ai propri concorrenti.

Labels: , , , , , , , ,