Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Tuesday, August 05, 2008

Forrester Research ha acquisito Jupiter Research: si forma un nuovo concorrente a Gartner ed IDC nelle ricerche su business e tecnologie emergenti ?

Lo scorso 31 luglio l'Istituto di Ricerche Forrester ha annunciato l'acquisizione della società Jupiter Research.

"Forrester serves marketing and strategy, IT, and technology industry leaders across 19 professional roles. The addition of JupiterResearch will fortify Forrester's existing data-driven insight, forward-looking research and analysis, objective advice, and best practices for Marketing & Strategy professionals globally. These professionals include CMOs, consumer market researchers, consumer product strategists, customer experience experts, direct marketers, interactive marketers, and eBusiness and channel specialists at major companies".

La società Forrester é riconosciuta come una "leading independent research company that provides pragmatic and forward-thinking advice to global leaders in business and technology": proprio in questi giorni é in corso una polemica tra Forrester e Microsoft, riguardo al software Vista.

In un mercato sempre più globalizzato, le società di ricerca si debbono strutturare per poter monitorare i trend e prevedere le direttrici di cambiamento: solo le grandi realtà, opportunamente dimensionate ed in grado di coprire diversi continenti, possono ambire al ruolo di ricercatori di mercato, in qualsiasi settore industriale, non solo in quelli a maggior livello di innovazione scientifica e tecnologica.

Labels: , , , , ,