Enjoy England come portale di direct marketing: il turismo si interessa alla "customer experience"
Si é straparlato e stradiscusso di Italia.it. I risultati sono stati scarsi, deludenti, un segnale che permette di considerare inadeguato l'approccio della Pubblica Amministrazione (il portale deve essere un canale curato nel design e nella realizzazione, non solo IT), e solo "generoso" il tentativo dei blogger di definire (o precisare) un idealtipo di portale turistico.
Nella rete esistono numerosi portali nazionali: l'Italia sul sistema di offerta turistica è indietro anche nella comunicazione e nella promozione "interattiva", a conferma di una certa staticità. Eppure nel turismo la velocità é sempre più fondamentale. Lo dimostra, tanto semplicemente quanto concretamente, lo storyboard Experience Solutions (con Aqueduct) che descrive il nuovo enjoy England.
Case Study: How do you create an inspiring and easy to use home page within a limited budget and short time period
http://www.experiencesolutions.co.uk/
http://www.aque.co.uk/
Labels: Aqueduct, Customer Experience, enjoy England, Experience Solutions, italia.it, marketing, portale, progetto, tourist experience, turismo
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