Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Sunday, June 08, 2008

Enjoy England come portale di direct marketing: il turismo si interessa alla "customer experience"


Si é straparlato e stradiscusso di Italia.it. I risultati sono stati scarsi, deludenti, un segnale che permette di considerare inadeguato l'approccio della Pubblica Amministrazione (il portale deve essere un canale curato nel design e nella realizzazione, non solo IT), e solo "generoso" il tentativo dei blogger di definire (o precisare) un idealtipo di portale turistico.

Nella rete esistono numerosi portali nazionali: l'Italia sul sistema di offerta turistica è indietro anche nella comunicazione e nella promozione "interattiva", a conferma di una certa staticità. Eppure nel turismo la velocità é sempre più fondamentale. Lo dimostra, tanto semplicemente quanto concretamente, lo storyboard Experience Solutions (con Aqueduct) che descrive il nuovo enjoy England.


Case Study: How do you create an inspiring and easy to use home page within a limited budget and short time period


http://www.experiencesolutions.co.uk/
http://www.aque.co.uk/

Labels: , , , , , , , , ,