Experian introduce in Italia il sistema geo-demografico Mosaic
In Italia la società Experian, leader a livello mondiale della business information, propone il sistema geo-demografico Mosaic per classificare i consumatori. Si aggiunge ai sistemi Nielsen e GPF, tra i tool per la determinazione del comportamento dei consumatori, con la capacità unica di poter integrare servizi di informazione creditizia, di informazione immobiliare e commerciale (da tempo nel sistema di offerta Experian).
Mosaic (classifying people by their family origins) potrà rafforzare le strategie di "marketing one-to-one", intervenendo con una soluzione idonea a condurre una segmentazione geografica. Potrebbe essere un completamento dei sistemi di segmentazione psicografica (GPF) e socio-demografica, che effettuano un partioning avvalendosi di variabili parzialmente diverse.
Aumenta nelle imprese l'importanza delle business information, e cresce la necessità di curare l'integrazione dei dati (grazie alla specializzazione dei sistemi informativi di marketing) e di misurare la qualità delle informazioni acquisite, elaborate e diffuse. La business information deve essere attendibile, solo in questo modo un'impresa può assicurarsi la concreta capacità di analisi di mercato e di simulazione degli scenari.
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