La "lentezza" del marketing - 2
Il marketing di controtendenza: dopo tanti anni di real-time, in cui si proclamava il messaggio di una società proiettata alla piena connettività ed interattività, può far riflettere e discutere l'idea di un marketing "lento", volto al recupero di momenti di riflessione e pronto a lasciare più liberi i consumatori, mediante un rallentamento dei trend di riferimento ed una minor frenesia dei consumi. Forse si può collegare ad un'etica del marketing e della comunicazione pubblicitaria, o più semplicemente lo slow marketing é una corretta assunzione di buon senso, quasi a contrasto dell'economia di massa e del conseguente nichilismo.
L'immagine pubblicata (http://desertpastor.typepad.com/paradoxology/Slow%205.jpg) nel post é stata estratta dalla pagina web del blog marketing-usabile
Per approfondimenti:
Maurizio Goetz
http://marketingusabile.blogspot.com/2006/11/il-pensiero-lento.html
Rossella Ivone - TgFIN
www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo321736.shtml
Labels: Real Time Marketing, Slow marketing
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