Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Wednesday, May 09, 2007

Evento > Blog, forum, social network e il loro impatto sulla comunicazione e sul business delle aziende

IL NUOVO POTERE DEI CONSUMATORI SUL WEB
Blog, forum, social network e il loro impatto sulla comunicazione e sul business delle aziende

L'agenda, ricca di interventi e testimonianze, si focalizzerà su argomenti quali i social media, YouTube, Second Life, il ruolo del passaparola online e le nuove frontiere dell'informazione sul web; con la presentazione di diversi casi aziendali fra cui MSN, Fiat, Gabetti, Samsung e altri.

Verranno presentati inoltre i dati della nuova ricerca realizzata in Italia sullinfluenza esercitata dai Consumer Generated Media sulla propensione allacquisto dei consumatori.


Programma

Il potere dei consumatori sul web
Panoramica dei Consumer Generated Media in Italia: blog, forum, social network
Paolo Guadagni, CEO Digital PR

Presentazione ricerca sull’influenza dei CGM sulla propensione all’acquisto
Presentazione della ricerca Infratest 2007 compiuta su oltre 5.000 utenti online
> Alberto Biraghi, Marketing Manager, Infratest TNS

The role of online word of mouth in influencing purchase decisions
> Joel Céré, Vice President NetComs Europe, London

Nuove modalità di comunicazione con i consumatori
Windows Live Messenger come strumento di marketing
> Pietro Scott Jovane, Country Manager, MSN Italia

Strumenti per monitorare i Consumer Generated Media
Insight: una piattaforma internazionale per il monitoraggio dei CGM
> Claudio Foglini, Responsabile Italia, Factiva a DowJones Company

Social media e relazioni pubbliche: come sta cambiando nel mondo la funzione delle PR
L'impatto dei nuovi media sul lavoro e il ruolo dei professionisti della comunicazione e delle PR
> Toni Muzi Falconi, senior counsel Methodos, docente alla New York University e alla Lumsa di Roma

Le nuove frontiere dell'informazione online
Come sta cambiando l'informazione alla luce dei nuovi media generati dai cittadini-utenti
> Marco Montemagno, Amministratore Delegato Blogosfere, conduttore/curatore “SKYTG24 Reporter Diffuso”, blogger.

La presenza di Gabetti su Second Life: strategie, metodi e opportunità
Quali sono le motivazioni che hanno spinto Gabetti ad attivare una presenza su Second Life e com'è stato tecnicamente possibile
> Rita Tornari, Head of Marketing, Communication & Advertising Office Gabetti Property Solutions - Matteo Penzo, Gabetti Property Solutions, Head of IT Planning & Procedures

YouTube: le più interessanti case history
YouTube è la nuova TV dove ognuno si costruisce il proprio palinsesto. Una panoramica di come è "usato" dalle aziende e di come le aziende vengono "usate"Zeno Tomiolo, Account Digital PR, Blogger

Il caso del corporate blog Quellichebravo
Il videoblog di Fiat per avvicinare i consumatori al progetto Bravo in tutte le fasi della realizzazione
> Stefano Stravato, Internet Manager Headquarter, Fiat Automobiles S.p.A.

Quando azienda e consumatore fanno marketing insieme
Essere manager e blogger che opportunità e che sfide comporta. L’esperienza Samsung con la blogosfera
> Andrea Andreutti, Samsung

Un caso estremo di Business to Business
L'esperienza di monitoraggio dei Consumer Generated Media a livello europeo nel settore business-to-business
> Sara Magliola, AER Brand Communications – Operations, CNH


Evento organizzato da: Dow Jones e Digital PR
http://www.digital-pr.it/

Giovedì 10 Maggio 2007
Hotel dei Cavalieri
Piazza Missori, 1 - Milano

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