Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Thursday, November 23, 2006

La seconda rivoluzione di Internet

Nel segno della convergenza si sta ripresentando l'onda innovatrice della rete.

Ormai si é diffusa la TV via internet, ma soprattutto si é affermata la pubblicità interattiva e emergono le esigenze di "studiare" nuove classi di utenti alias consumatori.

Lo sviluppo di tecnologie innovative di comunicazione, nella direzione della piena convergenza con il settore dei media e con i produttori di contenuti digitali, sarà il miglior modo di consolidare una piattaforma destinata ad attrarre nuovi investimenti pubblicitari.

Per approfondimenti sull'uso di internet e dei nuovi media:

Gruppo WPP - Millward Brown * società di ricerca
http://www.millwardbrown.com

EIAA - European Interactive Advertising Association
http://www.eiaa.net/press-information/shwPress-information-releases.asp?id=33

Ricerca 'Business Insights' sugli sviluppi di business grazie alla convergenza
http://www.globalbusinessinsights.com/content/rbtc0088m.pdf

Seminario tenuto in Italia sulle Tv Digitali
http://www.tvdigitali.com/index.asp?ID=idome