Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Wednesday, August 09, 2006

Non farsi sorprendere dal futuro

Segnalo un interessante articolo pubblicato recentemente (31 luglio 2006) sul sito web Computer World On Line - www.cwi.it.

L'articolo menziona la società Fuld-Gilad-Herring, che si distingue nelle rilevazioni di mercato e organizza frequentemente dei percorsi di formazione ed aggiornamento sulle tecniche di intelligence competitiva.

Il focus dell'articolo é l'intervista a Joe Shoemaker, che è direttore della ricerca presso il Mack Center for Technological Innovation dell’Università della Pennsylvania: si parla di "visione periferica", cioè del modo possibile di recuperare il valore di alcune informazioni riguardanti la clientela e la concorrenza.

Riporto il link diretto alla pagina web pubblicata su ‘Computeworld’:

http://www.cwi.it/showPage.php?template=focus&id=12360&masterPage=int_cio.htm