Evento > Osservatorio Multicanalità - “La multicanalità paga allo scaffale?”
Si terrà a Milano il prossimo giovedì 15 Novembre il convegno di presentazione dei risultati della ricerca condotta dall'Osservatorio MULTICANALITA' 2007. L'iniziativa serve a valutare scientificamente quanto siano importanti e concreti, nella società reale, gli effetti dell'innovazione WEB 2.0, della trasformazione dei processi di marketing, della comunicazione aziendale volta ad una significativa interazione con i consumatori.
"Il convegno si propone di:
- fare chiarezza circa la propensione dei clienti alla multicanalità,
- sfatare alcuni falsi miti che accompagnano le decisioni di marketing strategico e operativo,
- evidenziare il ruolo dei molteplici canali (Internet, mobile, tradizionali) all'interno del processo di acquisto del cliente,
- fornire linee guida circa nuove logiche di segmentazione dei clienti e strategie di marketing emergenti per la gestione della relazione con il cliente multicanale".
L'Osservatorio Multicanalità é un progetto unico e innovativo, che si pone un obiettivo importante: capire come i consumatori vivono l’esperienza della multicanalità e se i consumatori multicanale rappresentano un target abbastanza ampio e attrattivo da giustificare politiche di marketing differenziate.
Asse portante del progetto è la ricerca quali-quantitativa condotta su panel ACNielsen Homescan tramite questionario: 3000 le famiglie coinvolte, per un totale di 7000 individui con età superiore ai 14 anni. I risultati della ricerca saranno integrati e supportati da ulteriori analisi dei databese ACNielsen e Nielsen Online (statistiche, accessi, dinamiche, trend).
http://www.multicanalita.it/
Giovedì 15 Novembre 2007 ore 10,00
Politecnico di Milano – Campus Bovisa
Aula Carlo De Carli
Via Durando, 10 Milano
Labels: comunicazione, consumatori, imprese, interazione, marketing, multicanalità, Web 2.0
<< Home