Marketing e Multicanalità
Gli atti del convegno sul Marketing Reloaded sono on line, quindi disponibili per essere consultati: la pagina da cui poter eseguire il downloading dei contenuti discussi é pubblicata nel sito dedicato, raggiungibile all'indirizzo
http://www.marketingreloaded.com
Sempre nel sito é disponibile la presentazione del progetto di ricerca “La multicanalità paga allo scaffale”, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Nielsen, Nielsen//NetRatings e Connexia.
Il progetto si pone l’obiettivo di rispondere alle seguenti domande:
1. Come dichiarano di vivere il fenomeno della multicanalità oggi i consumatori?
2. Come si comportano nella realtà i consumatori circa i temi della multicanalità?
3. I consumatori multicanale hanno comportamenti di spesa e un basket di spesa diversi dal quelli non multicanale?
4. I consumatori multicanale sono un target sufficientemente ampio e/o attrattivo da giustificare politiche di marketing differenziate?
Il progetto prevede metodologie di indagine quali-quantitive come analisi dettagliate sui database ACNielsen e Nielsen//NetRatings (statistiche, accessi, dinamiche, trend), la definizione di un questionario strutturato autocompilato su 7000 individui, maggiori di 14 anni appartenenti a 3000 famiglie del Panel ACNielsen Homescan, rappresentative a livello nazionale e case studies circa casi di successo italiani ed internazionali.
Le aziende sponsor del progetto riceveranno, in esclusiva, un report dettagliato e completo utile per sviluppare strategie e piani di marketing volti a colpire efficientemente ed efficacemente il consumatore multicanale.
A novembre 2007, è previsto un convegno di presentazione dei principali risultati con la diffusione gratuita di un estratto del report.
Labels: consumatori, multicanalità, ricerca
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