Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Monday, April 16, 2007

Le analisi predittive ad uso del marketing - 2

Presentazione sulla predictive analysis a cura di Nalucci Fabio, SPSS Italia:
http://www.economia.unimi.it/fileadmin/uploads/lda/mida/workshop/Spss_slide.pdf

La presentazione é disponibile sul sito del workshop “Marketing Intelligence e Data Mining” tenutosi nel settembre 2005 presso l'Università degli Studi di Milano.

Per approfondimenti è possibile consultare il materiale pubblicato sul web alla pagina:
http://www.economia.unimi.it/index.php/Workshop/223/0/


Si segnalano in particolare:

"Dai dati, all’informazione, verso la conoscenza", a cura di Pilotti Luciano
http://www.economia.unimi.it/fileadmin/uploads/lda/mida/workshop/Pilotti_slide.pdf

"Metodi quantitativi per il Marketing", a cura di Ferrara Massimiliano
http://www.economia.unimi.it/fileadmin/uploads/lda/mida/workshop/Ferrara_slide.pdf

Labels: , , , , ,