Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Thursday, January 26, 2012

Il ROI degli investimenti nei social media (dal blog Peppers & Rogers Group)

http://www.1to1media.com/weblog/2012/01/blog_carnival_calculating_the.html

L'articolo tratta la misurazione degli investimenti da parte delle organizzazioni in social media, ovviamente non per scopi "sociali" quanto per promozione di prodotti e servizi, ed in generale per rafforzare il brand e la reputazione delle imprese.

Riferimenti ad una ricerca condotta dalla società Awareness, "The State of Social Media Marketing".

Inoltre dall'articolo pubblicato sul blog si possono conoscere le posizioni di sei esperti di marketing digitale:


1. Measuring the Impact of Social Media
--Becky Carroll, social media contributor, NBC San Diego; and author of "The Hidden Power of Your Customers"


2. Beyond Social Media ROI
--Susan Etlinger, analyst, social media analytics and strategy, Altimeter Group

3. The ROI of Social Media Is the CRV of Revenue Impact--Paul Greenberg, CCO at BPT Partners, LLC; and owner of The 56 Group, LLC


4. Social Media Marketing: Do You Know Which Half is Working?
--Trip Kucera, senior research analyst, marketing effectiveness and strategy, Aberdeen Group


5. Getting the 411 on Social ROI
--Brent Leary, partner of CRM Essentials


6. What's the Right Question?--Martha Rogers, founder, Peppers & Rogers Group

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