Marketing Intelligence

Il processo informativo di Intelligence a supporto delle ricerche di marketing, applicato principalmente per conoscere la composizione e le dinamiche di un particolare mercato ed il livello di competitività delle società leader

Friday, September 18, 2009

Forrester Research pubblica diversi blog tematici

Segnalo i blog tematici pubblicati dalla società di ricerche Forrester, sono aggiornati di frequente e possono consentire una veloce interazione con alcuni analisti ed esperti. Spesso consulto dei report realizzati da specialisti Forrester, per avere notizie sui trend di adozione delle tecnologie informatiche e conoscere le previsioni di investimento in IT di un certo settore industriale. Chiarisco che l'informazione ha sempre un costo, e che le notizie e le previsioni particolarmente utili per chi, come me, deve decifrare le tendenze della domanda di innovazione delle imprese pubbliche e private e vuole analizzare le attività dei concorrenti, non sono quasi mai disponibili nella rete gratuitamente. I blog che segnalo possono essere uno strumento per dialogare con analisti di valore, e per far nascere nella rete conversazioni e, magari, forme di collaborazione. Mi entusiasma l'iniziativa della società Forrester, le loro relazioni e le loro previsioni sono accurate, credo che il progetto dei blog possa offrire ai visitatori notizie ben argomentate e altrettanto ben commentate!


Elenco generale dei blog curati dagli esperti della Forrester Research
http://blogs.forrester.com/

Blog per la comunità dei marketer specializzati nell'analisi dei consumatori
http://blogs.forrester.com/consumer_market_research/

Labels: , , , , ,